Portavoce in Consiglio Comunale

Nelle Elezioni Amministrative del Comune di Belluno del 6-7 maggio 2012 il Movimento 5 Stelle ha ottenuto il 10,32% dei voti, portando in Consiglio Comunale a Palazzo Rosso ben due consiglieri.

Andrea Lanari

Andrea LANARI

e-mail: alanari@comune.belluno.it

Sposato e papà di due figli, Lanari lavora in Ceramica Dolomite come esperto informatico, occupandosi fra l’altro di temi relativi al lavoro, con particolare attenzione alla difficile situazione legata proprio al futuro di una delle aziende storiche e più importanti della provincia di Belluno.  Membro dell’associazione GrilliBelluno dal 2007, ha partecipato a vari eventi organizzati dal blog di Grillo, fra cui la stesura nel 2008 della “Carta di Firenze” (che aveva come obbiettivo la creazione di un programma base per le liste civiche a 5 stelle) e il “Woodstock a 5 stelle” svoltosi a Cesena nel 2010 (170mila partecipanti e cinque esperti mondiali chiamati a parlare di Acqua, Ambiente, Sviluppo, Trasporti e Connettività, le cinque stelle programmatiche del Movimento).

Sergio Marchese Sergio MARCHESE

e-mail: smarchese@comune.belluno.it

Nato a Feltre, laureato in ingegneria elettronica. Attualmente consulente per l’organizzazione aziendale, si occupa principalmente per interesse personale di riqualificazione energetica e progettazione nel campo delle energie alternative.logo_fb Segui la sua attività consiliare su Facebook!