Candidati elezioni Amministrative 2012

Scarica il programma Amministrativo di Belluno 2012

Di seguito la lista dei candidati del MoVimento 5 Stelle alle Elezioni Amministrative del Comune di Belluno svoltesi il 6 e 7 maggio 2012.

 

Andrea Lanari
CANDIDATO SINDACO-PORTAVOCE
37 anni, sono nato a Belluno il 4 Gennaio 1975 , sposato con due bambini. Lavoro in Ceramica Dolomite dove mi occupo della parte informatica. Attivista del moVimento 5 stelle da circa 4 anni , sono stato a Firenze per la presentazione della carta di Firenze, è li che c’è stata la svolta che mi ha convinto ad andare avanti. Mi candido perchè siamo stufi della politica e di come vanno avanti le cose , è giusto che i cittadini se ne riapproprino , che ognuno dedichi un pò del suo tempo a questo lavoro , perchè ormai è un lavoro , è una guerra , infatti come dice Beppe Grillo : “cittadini con l’elmetto”. Vediamo come stanno andando le cose , per poterle cambiare bisogna entrare nei palazzi del potere , perchè continuare a fare manifestazioni fuori dai palazzi non serve , tanto ti guardano dal balcone e ti ridono sopra , quindi abbiam capito che bisogna mettersi l’elmetto in testa e avere buona volontà dedicando un pò del nostro tempo libero al bene comune. Dietro di me c’è un bellissimo gruppo di lavoro , io sarò il terminale del network , questa è la differenza rispetto ai nostri “avversari”. I cittadini di Belluno è giusto che tornino ad occuparsi della cosa pubblica , per fare questo non si può aspettare che facciano loro il primo passo ma ci vuole una politica nuova e trasparente. Portando come primo passo le web-cam in consiglio comunale , usando i blog , possiamo rendere parecipi i cittadini.

 

CANDIDATI CONSIGLIERI

 

Baietta Edoardo
24 anni, nato a Belluno. Sono uno stundente di giurisprudenza residente a Belluno.Qui ho frequentato il liceo scentifico e sto (non) vivendo questa città. I giovani a Belluno devono avere maggiori possibilità di svago , di opportunità , di scelta.
  Balzan Maria Grazia
39 anni , nata a Belluno. Diplomata al Brustolon di Belluno.
Barel Massimo
32 anni. nato a Belluno e diplomato come tecnico dei servizi turistici e consulente viaggi, attualmente è barista in piazza dei martiri. sempre disponibile e attento ai bisogni della gente si impegna a trattare le problematiche della nostra città con entusiasmo e voglia di fare
Candeago Barbara
44 anni, nata a Belluno. Impiegata e sostenitrice del gruppo G.A.S.(gruppo di acquisto solidale)
 Cappellari Giusi
40 anni, nata in Nuova Zelanda.
  Capriuoli Tommaso
44 anni,sono nato a Potenza e risiedo a Belluno , sposato con 2 figli. Sono laureato in ingegneria elettronica. Attualmente , dopo una decennale esperienza lavorativa in multinazionali(Siemens e Alemia),sono libero professionista e svolgo attività di riqualificazione energetica degli edifici , di progettazione di impianti alimentati da fonti rinnovabili. Sono sceso in campo in particolare per dare un contributo sulla problematica energetica della città , mirando all’efficenza energetica degli edifici e alla diffusione delle fonti energetiche rinnovabili e pulite.
  Conforzi Cinzia
38 anni, nata a Rieti
Dagai Sara
37 anni ,nata ad Agordo. Lauretata in conservazione dei beni culturali. Insegnante precaria , commessa part-time , delegata sindacale nel settore terziario. Interessata all’arte moderna contemporanea , all’arte e alla storia locale , alle problematice socio-culturali ,sociali e ambientali.
  Dal Pont Renè
38 anni, nato a Belluno. Operaio edile impegnato nel settore restauri. Titolo di studio : disegnatore edile. Credo nella libera informazione. Obbiettività e verità sono il mio motto.
De Biasio Marzio
42 anni , nato ad Agordo. Trovo i blog e internet in generale come strumento di informazione molto più liberi rispetto ai giornali e mass-media ormai troppo pilotati dalla politica.
  De Silvestro Arturo
33 anni , nato ad Auronzo di Cadore.
De Zolt Alberto
53 anni, nato a Belluno. Autotrasportatore artigiano da oltre 20 anni. Con nessuna esperienza politica alle spalle.
Florian Stefano
33 anni , nato a Belluno
Manfroi Fabio
52 anni, nato a Belluno
Marchese Sergio
39 anni, nato a Feltre. Laureato in ingegneria elettronica. Attualmente consulente per l’organizzazione aziendale , mi occupo principalmente per interesse personale di riqualificazione energetica e progettazione nel campo delle energie alternative.
Marengon Adriano
47 anni, nato a Pieve di Cadore. Seguo il movimento dalla sua nascita ed ho partecipato come candidato alle regionali. Attualmente sono uno degli attivisti che tiene i contatti con le altre provincie.
Messinese Stefano
55 anni, nato a Bolzano.
  Murerotto Margherita
38 anni, nata a Belluno
Piat manolo
36 anni, nato a Belluno. Laureato in geologia , mi occupo di associazionismo culturale (divulgazione scientifica) dedicandomi sopratutto alle peculiarità geologiche della regione dolomitica. Delegato sindacale nel settore del commercio nel quale sono attualmente (sotto)occupato. Sono iscritto nelle graduatorie scolastiche della provincia.
Salvioni Luca
42 anni, nato a Messina. Impiegato , sposato con 2 figli.
Segat Fiorenza
52 anni, nata a Belluno
  Stragà Davide
24 anni, nato a Feltre. Ho voglia di costruire un futuro per me e per la collettività nel rispetto della legge.
L’impegno è una costante nella mia vita come il rispetto per gli altri e per le loro idee.